Carrello

AGO AGOPUNTURA MANICO ARGENTO HWATO 025X40MM CF.100 PZ

Codice articolo: 1708381
SKU
1708381

 



  stampa scheda articolo

AGO AGOPUNTURA MANICO ARGENTO HWATO 025X40MM

Descrizione:
Aghi monouso per agopuntura, prodotti in Cina dalla Suzhou Medical Appliance Factory.
Attiva da 140 anni, distribuisce i suoi prodotti in oltre 100 nazioni del mondo.
Dalla cooperazione fra la Suzhou Medical Appliance Factory e la China Academy of Chinese Medical Sciences di Pechino ha avuto origine una joint-venture sino estera, la Suzhou Huatuo Medical Instruments Co. Ltd, che coordina un centro di ricerche in agopuntura ed un centro di prove fisico-chimiche sulla struttura, sui componenti e sull’ergonomia degli aghi con l’obiettivo di promuovere l’applicazione delle moderne acquisizioni tecnologiche all’esperienza tradizionale della medicina cinese.
Gli aghi si infiggono in specifici punti anatomici e si manipolano secondo le tecniche tradizionali di agopuntura.
Il trattamento può essere effettuato con stimolazione manuale degli aghi oppure con elettrostimolazione mediante collegamento dell’impugnatura degli aghi ai cavetti di un apparecchio elettrostimolatore.


Caratteristiche Tecniche:
Impugnatura: Placcata argento
Corpo: Acciaio inox
Tubo guida: Plastica

Gli aghi monouso Hwato sono ricavati da fili di acciaio inox austenitico (Cr18Ni9) sottoposti a processi di modellatura, affilatura e costruzione dell'impugnatura.
Successivi processi di levigazione e lucidatura li rendono perfettamente lisci e scorrevoli.
Vengono quindi immersi in un bagno elettrolitico per eliminare ogni eventuale residuo di particelle metalliche o di corpi estranei derivati dai processi produttivi.
Il corpo dell’ago, tondo, elastico, resistente e con la caratteristica ed esclusiva punta ad “ago di pino”, favorisce un’infissione agevole e indolore.
Il corpo dell’ago Hwato non è rivestito con film di silicone (silicon free), e permette una notevole scorrevolezza tra i tessuti esclusivamente grazie alla qualità dei materiali impiegati e all’accurato processo produttivo.
L’impugnatura dal design ergonomico, compatta e flessibile, risponde efficacemente alla tecnica di manipolazione, inducendo facilmente la caratteristica sensazione di agopuntura.
I materiali impiegati sono ad uso medicale ed hanno caratteristiche di compatibilità e tollerabilità con tessuti e liquidi biologici. Il prodotto non contiene lattice (LATEX FREE).

Sterilizzazione:
In camere ad aria filtrata con ossido di etilene (EN550).

Controlli Qualità:
Da ogni lotto di produzione finita vengono effettuati rigorosi controlli a campionatura per poter garantire standard costanti di resistenza e di flessibilità e una perfetta “punta ad ago di pino”.

Confezionamento:
Gli aghi sono tutti sigillati singolarmente in blister da 1 unità.
Tale confezionamento ne protegge intatta la sterilità e consente di estrarre ogni singolo ago lasciando sigillati tutti gli altri.

Precauzioni:
Non utilizzare l’ago se il blister è già aperto o appare danneggiato.
Conservare in ambienti puliti e ventilati, con umidità <80%RH, al riparo da temperature estreme, agenti corrosivi e condense.

Smaltimento:
Il prodotto è monouso e dopo l’applicazione deve essere smaltito come rifiuto speciale e non disperso nell’ambiente.

Misure: ø 0,25 x 40 mm

Confezione: 100 Pezzi

CND: A019002
Repertorio: 149087
CLASSE CE: IIA

NORMATIVA: D.L.vo 46/97 attuazione Dir. CE 93/42


Data di revisione: gen 2022