APPARECCHIO QLABS ELECTROMETER MONITORAGGIO PROTROMBINA ED INR
Descrizione:
Il sistema di monitoraggio qLabs® PT-INR è utilizzato per la misurazione quantitativa del tempo di protrombina in campioni di sangue intero fresco capillare o venoso.
Il sistema di monitoraggio qLabs® PT-INR è concepito per diagnosi in vitro e non ne è previsto l’utilizzo a fini di screening.
Principio del test:
Il sistema di monitoraggio qLabs® PT-INR è composto da un elettrometro qLabs® ElectroMeter e da strisce reattive per testare tempo di protrombina (PT) e rapporto internazionale normalizzato (INR).
qLabs® ElectroMeter rileva automaticamente l’inserimento di una striscia reattiva qLabs® PT-INR e riscalda la striscia fino a una temperatura operativa preimpostata.
Quando viene aggiunta una goccia di sangue alla cella di misura della striscia, il sangue scorre attraverso i canali di test, fino a due aree di reazione: l’area di test e l’area di controllo. In queste due aree, il sangue reagisce con reagenti prestampati e inizia a coagulare.
Ciascuna area di reazione contiene una coppia di elettrodi, ai quali qLabs® ElectroMeter applica una tensione
costante.
Mentre la coagulazione del sangue procede, la corrente monitorata attraverso i due elettrodi cambia.
qLabs® ElectroMeter individua le variazioni della corrente nell’area di test, determinando i valori di PT.
Manutenzione:
Frequenza di pulizia:
1. Prima di procedere alla disinfezione, pulire il misuratore dopo ogni paziente e ogni qualvolta vi siano tracce visibili di sporco e/o materiale organico.
Inoltre, osservare eventuali procedure operative standard per la disinfezione stabilite dalla propria struttura.
2. Prima di utilizzare lo strumento su un paziente, pulire e disinfettare la parte esterna del misuratore e la guida della striscia reattiva.
3. In caso di prelievo di più campioni da uno stesso paziente, pulire e disinfettare la parte esterna del misuratore e la guida della striscia reattiva se sulla striscia è stata applicata una quantità eccessiva di sangue (> 20 uL).
4. Disinfettare il misuratore se sporco e secondo le linee guida della propria struttura.
5. Eseguire una pulizia abituale almeno una volta al mese se il misuratore è utilizzato regolarmente, o secondo gli intervalli previsti nelle procedure stabilite dalla propria struttura.
Aree da pulire e/o disinfettare:
1. Area intorno alla porta di inserimento della striscia reattiva
2. Display del misuratore
3. Alloggiamento del misuratore (parte anteriore e posteriore)
4. Area del pulsante sulla parte anteriore del misuratore
Condizioni di funzionamento:
Temperatura: 10ºC ~ 35ºC / 50ºF ~ 95ºF
Umidità: 10% ~ 90% (senza condensa)
Altitudine massima: 4300m (14.000 piedi)
Specifiche del prodotto:
• Processore: ARM Cortex-M4 32 bit
• Display: LCD 320mm x 480mm
• Touch screen: Touch screen capacitivo
• Alimentazione:
- Alimentazione esterna: 100-240V~50/60Hz±5Hz, 0.4A Max
- Alimentazione interna: DC3.7V (Polimero di litio)
• Dimensioni: 148mm x 70mm x 26mm (lunghezza x larghezza x altezza)
• Peso: 199g
CND: W02079080
Repertorio: 1773492
CLASSE CE: ST - Test autodiagnostici (non inclusi nell'all. II)
Apparecchio qlabs electrometer monitoraggio protrombina ed inr

Per ricevere più informazioni sull'articolo in visione
Camice cot per paziente uso ospedal. allacc. dietro colore blu mis. xl
Donjoy dorsostrap 55 corsetto dorso-lombare con spallacci h 55cm mis xl
Materasso antid. in pol. esp. ventil ignifugo 1 sez.lav.ovoid. h14 l120

























