Sei un professionista o un’azienda? Registrati per il listino dedicato

Cuscino Antidecubito Viscoflex Plus


Descrizione:
Il Cuscino Antidecubito Viscoflex Plus è un supporto a forma anatomica studiato per offrire comfort, stabilità e un’efficace distribuzione delle pressioni di contatto.
Realizzato in polimero cellulare viscoelastico ad alta densità, è dotato di stabilizzatori laterali e frontali e di un inserto dedicato allo scarico delle prominenze ossee ischiatico-sacrali.

La struttura del cuscino memorizza la sagoma del corpo, favorendo la diminuzione delle pressioni transcutanee, aumentando i punti di appoggio e contribuendo al miglioramento della circolazione sanguigna.
I canali di areazione aiutano a ottimizzare il microclima, mentre la fodera bi-elastica, traspirante al vapore acqueo e impermeabile ai liquidi, consente una pulizia semplice e contribuisce a ridurre le forze di frizione e taglio, spesso associate a lesioni cutanee.

L’anima stabilizzatrice a “ferro di cavallo” in schiuma ad alta resilienza, inserita all’interno del materiale viscoelastico, permette una migliore riduzione delle pressioni in corrispondenza della regione sacrale, consentendo un’immersione del sacro nello spessore completo del viscoelastico e sostenendo le aree a minore incidenza di lesioni da pressione.

Il cuscino è indicato in presenza di lesioni da pressione dal I al II stadio secondo classificazione EPUAP, con riposizionamento, e/o in caso di elevato rischio di sviluppo di piaghe.

Caratteristiche:

Tipologia: Cuscino antidecubito a forma anatomica
Struttura: Stabilizzatori laterali e frontali con inserto per scarico ischiatico-sacrale
Materiale cuscino: Polimero viscoelastico ad alta densità e schiuma di poliuretano ad alta resilienza
Materiale copertura: Polymaille
Densità polimero viscoelastico: 80 kg/m3
Densità schiuma ad alta resilienza: 40 kg/m3
Permeabilità copertura: > 240 g/m2 24h
Dimensioni: 51 x 50 x h 8 cm
Portata massima paziente: 160 kg
Pulizia cuscino: Acqua e sapone con risciacquo, asciugatura all’aria, disinfezione con prodotti applicabili a freddo come ammonio quaternario e glutaraldeidi; sterilizzabile occasionalmente in autoclave
Pulizia copertura: Lavabile a 95°C, non candeggiare, non stirare, lavaggio a secco con solventi tipo P, asciugatura in asciugatrice a temperature moderate

CND: V08030102 
Repertorio: 2677816
CLASSE CE: R1 - CLASSE I

Note sull'immagine:
Le immagini dei prodotti presenti sul nostro sito sono a scopo illustrativo e potrebbero differire per forma, colore, testo o confezionamento rispetto all'ultima versione del prodotto. 
Fate sempre riferimento al titolo della scheda.

Codice
020332

Cuscino antidecupito viscoelastico compatto vi scoflex plus cm51x50x8h

Questo articolo può essere ordinato su richiesta.
Per conoscere la disponibilità e il prezzo clicca su “Aggiungi ai preventivi”.

Servizio Clienti
Serve aiuto?
Per ricevere più informazioni sull'articolo in visione
dal lunedì al venerdì dalle 9-13 e dalle 14-17
Accessori consigliati
Spesso comprati insieme
Potrebbe interessarti anche
Sei un professionista o un'azienda? Accedi o Registrati per il listino dedicato