Tensoplast Sport
Benda elastica adesiva ipoallergenica con protettore
Indicazioni d’uso:
Traumatologia: prevenzione, riabilitazione e trattamento funzionale di traumi a carico di unità muscolo-tendinee ed articolari; realizzazione di ancoraggi, tiranti, bendaggi di supporto, scarico e stabilizzazione nel trattamento di patologie muscolari, tendinee ed articolari.
Fissaggio di medicazioni: fissaggio di linee di infusione e di medicazioni postoperatorie.
Caratteristiche:
• Memoria elastica variabile
Tensoplast Sport modula il proprio ritorno elastico al variare della forza di trazione esercitata sulla benda al momento dell’applicazione.
Questa caratteristica è essenziale in tutti quei casi in cui sia necessario limitare al massimo il movimento (bendaggio quasi anelastico) oppure permettere una certa mobilità (bendaggio elastico).
• Eccellente adesività
Consente di mantenere in sito un bendaggio per tutta la durata del trattamento.
La massa adesiva ipoallergenica riduce i rischi di reazione cutanea; la spalmatura a strisce longitudinali limita i fenomeni di macerazione cutanea.
La massa adesiva è interamente protetta da un film in polietilene che viene rimosso facilmente al momento di applicare il bendaggio.
• Elasticità ideale
Il supporto in cotone di Tensoplast Sport ha un’elasticità superiore al 50% e, grazie alla grandissima conformabilità, si adatta perfettamente ai rilievi anatomici.
• Ottima resistenza
Il supporto di Tensoplast Sport è in grado di resistere alle elevate forze di trazione, originate dall’azione muscolo-tendinea ed articolare sia attiva sia passiva.
• Confortevole
Tensoplast Sport assicura un supporto ed una compressione sicuri, stabili e duraturi, senza creare disagi al Paziente.
Composizione
Tessuto: crespo di cotone con cimosa;
adesivo: resina sintetica, gomma sintetica, ossido di zinco, lanolina.
LATEX FREE
Misura: 8x2,5
CND: M0304010302
Repertorio: 30275
CLASSE CE: Classe I (non sterile e senza funzioni di misura)
Benda elas.ades.tensoplast sport 8x2,5

Per ricevere più informazioni sull'articolo in visione
Chilly salviettine antibatteriche conf. pz. 12
Kukidentcomplete tenuta forte sapore fresco 47gr.
Thuasne guaina post liposu nero lungo mis.1 fianchi 88-94 vita 62-72
Thuasne tutore lombafirst tg2 h26cm cintura sostegno lombare

























