Carrello

MASCHERINA FILTRANTE TRASPARENTE X NON UDENTI -Rif ex art.16 DPCM NO DM

Codice articolo: 180039
SKU
180039

 



  stampa scheda articolo

MASCHERINA FILTRANTE TRASPARENTE PER NON UDENTI (NO DM)
ex art. 16, comma 2 d.l. 18 marzo 2020 n. 18 (“Ulteriori misure di protezione a favore dei lavoratori e della collettività”)

Descrizione / Caratteristiche:
La mascherina copre completamente entrambi le vie respiratorie e con la sua elasticità è facilmente indossabile ed adatta per ogni viso di persona adulta.
Le mascherine non sono monouso in quanto possono essere utilizzate fino a lacerazione del tessuto stesso e perdita eventuale del filtraggio.
Il rivestimento interno di TNT blocca il passaggio di eventuali droplet dall’interno verso l’esterno e dall’esterno verso l’interno.
Hanno un rettangolo trasparente in plastica/cellophane rigido che permette la visione del movimento della bocca dall’esterno.

Dimensioni:
Larghezza: 19,5 Cm (ELASTICA)
Altezza: 13 Cm (ELASTICA)

Materiale:
Esternamente: Tessuto 100% cotone jersey + riquadro trasparente in plastica/cellophane
Internamente: tessuto non tessuto (tnt) 50gr/70gr – doppio/triplo strato idrorepellente e traspirante

Lavaggio:
Si consiglia il lavaggio a mano in un recipiente con acqua e con prodotti igienizzanti, non lasciare in ammollo.
Non versare direttamente sulla mascherina alcool etilico di 90°C o disinfettanti simili ad alta gradazione alcolica

Note:
Le mascherine di cui si tratta, secondo quanto ha precisato il Ministero della Salute nella circolare n. 0003572 del 18/03/2020 relativamente all’art. 16, comma 2 del d.l. 18 Marzo 2020 n. 18, possono essere utilizzate, a scopo precauzionale, da tutti gli individui presenti sul territorio nazionale, a cui comunque è richiesto di rispettare le disposizioni in tema di distanziamento sociale e le altre regole precauzionali introdotte in ragione dell’emergenza COVID-19.
Attenzione:
Tali mascherine non possono essere utilizzate durante il servizio dagli operatori sanitari né dagli altri lavoratori per i quali è prescritto l’uso di specifici dispositivi di sicurezza.


Data di revisione: ott 2020